screening to find your real estate auction Auctions
Dopo alcuni post di indispensabile teoria, vieniamo al lato pratico delle aste, quello più stimolante, interessante ed elettrizzante. Il percorso operativo che si conclude con la partecipazione ad un'asta deve partire inevitabilmente dalla raccolta di informazioni sulle aste che saranno bandite nei prossimi mesi.
I canali dove reperire informazioni per effettuare uno screening ed individuare le aste appetibili sono molteplici: i maggiori quotidiani nazionali ospitano periodicamente delle pagine dedicate ai tribunali dove si possono consultare tutti i lotti che saranno messi in vendita nei mesi successivi. Personalmente non amo consultare i quotidiani per individuare le aste di mio interesse perchè lo trovo uno strumento dispersivo che non mi permette di approfondire determinati aspetti come la possibilità di consultare fotografie, perizie e planimetrie. Un altro strumento dovo si possono andare a cercare aste interessanti sono i portali dedicati. Ne esistono diversi e quasi tutti completi e ben fatti, basta andare su Google e fare una ricerca per rendersi conto del numero di siti e della loro qualità. Un limite che hanno questi portali è che sono molto zonali: senza fare nomi diciamo solo che se uno è forte sul centro e sud Italia un altro lo è per il nord ma difficilmente un portale è preciso ed aggiornato su tutte le aste presenti nel terrritorio italiano. Il sistema che utilizzo per lo screening e che mi da maggiori garanzie in fatto di precisione ed accuratezza è quello di consultare direttamente i siti internet dei tribunali. Ogni tribunale ha un suo spazio web con un 'area dedicata alle vendite immobiliari. Sono completi di motori di ricerca dove è possibile filtrare le aste in base ai comuni, alle tipologie degli immobili o alle date di svolgimento. I tribunali offrono maggiori garanzie perchè eventuali variazioni ai documenti o alle date vengono apportati prima sui loro siti. Sono quindi la fonte più fresca da dove poter attingere informazioni. Ti basterà andare sul sito del tribunale della tua provincia e cominciare a impostare alcuni parametri di ricerca, quindi dedicarti allo studio dei risultati e alla individuazione delle aste che ti sembrano più interessanti. Ti consiglio di stamapare la lista e poi con evidenziatori di colori differenti andare a selezionare le vendite in base alla loro appetibilità. Verde quelle poco interessanti, gialle quelle mediamente interessanti e rosso quelle molto interessanti. Con il tuo elenco stampato entrerai poi nel merito e nel dettaglio di ogni singola vendita che hai evidenziato per consultarne tutta la documentazione.
Lo screening è un dei momenti cruciali per il buon esisto di un'affare legato ad una vendita giudiziaria, è durante questo passaggio che dovrai try to understand what properties point and begin to turn words into deeds: This is the beginning of the time.
Good research! and as always if you have any questions contact me here: info@immobili360gradi.com
To save time and know all the secrets of the auctions please click here
0 comments:
Post a Comment