Estate Auctions : mini course essential in order to orient
Pochi giorni prima di Natale è stata diffusa una notizia sul numero di pignoramenti avvenuti in Italia nel corso del 2009. Secondo Adusbef e Federconsumatori è stato un vero e proprio boom di esecuzioni immobiliari. Si parla di un + 15% rispetto al 2008 e tutto questo in un periodo in cui i mutui presentano tassi favorevoli e costi generali in calo.
Ma cosa significa pignoramento immobiliare? Cos'è un'esecuzione immobiliare? Perchè una casa viene venduta all'asta? E poi, come interpretare questi dati e quali opportunità possono essereci dietro ad una situazione simile? E ancora, quali strade si possono percorrere per risolvere la situazione?
A partire da questo post mi piacerebbe parlare di Aste immobiliari. Essendo un discorso vasto, articolato e burocratico è bene dividerlo in più interventi tematici, per aver tempo e modo di entrare nel dettaglio di ogni aspetto che tratteremo. Costruiremo una sorta di mini corso che permetterà a chi non ha dimestichezza con il settore dei procedimenti esecutivi di farsi un'idea chiara di come funzionano le cose.
To answer all the questions before you have to start from afar and see why a person, or more often a family shall be informed of obligation and then the seizure and thus are seen to auction their property. Today
cerchemo to understand what is the condition that triggers the start of enforcement proceedings culminating in the forced sale of the property.
A home auction does not come without a reason. The causes may be to issue an enforceable order, stating the auction of the property, may be multiple, but the path that each property
following before di giungere all’asta ha un unico punto di partenza:
il pignoramento .
Si arriva al pignoramento quando un soggetto non adempie un'obbligazione nei confronti di terzi. Tradotto significa che una persona non paga i debiti che ha contratto. Nella maggioranza dei casi si tratta di persone che non riescono più a saldare le rate del muto o quelle delle spese condominiali. A questo punto il creditore, cioè la banca, la finanziaria o l'amministratore del condominio, si rivolgono ad un giudice per vedere tutelato il loro diritto di essere pagati. Il giudice dopo aver verificato lo stato di inadempienza procede a notificare il precetto al debitore. Per poter avviare i controlli il giudice ha necessità di un titolo esecutivo come ad esempio una cambiale scaduta, un assegno bancario o un contratto di finanziamento. A fronte di tale verifica il giudice emana un provvedimento che da inizio alla procedura esecutiva: in questo momento ha sede il pignoramento del bene che successivamente verrà venduto forzosamente per soddisfare i creditori.
Qunidi riassumendo e semplificando, una persona riceve la notifica di pignoramento dei suoi beni quando non onora i suoi debiti. Da quel momento in poi la sua proprietà è pignorata.
Nel prossimo post vedremo nel dettaglio quali limitazioni comporta il pignoramento di un immobile per il suo proprietario.
Se sei curioso di sapere tutto e subito sugli immobili all'asta clicca qui
Se invece hai ricevuto la notifica di pignoramento e vuoi sapere come risolvere definitivamente il Tuo problema scrivimi senza impegno a info@immobili360gradi.com sarò lieto di darti una consulenza completa e assolutamente gratuita.
A presto
0 comments:
Post a Comment