Red light district
Apriamo subito con uno dei luoghi più visitati della città, non prendiamoci in giro, anche se non andrete ad Amsterdam apposta per vedere le famosissime vetrine, sicuramente un giretto nel Quartiere a luci rosse sarete interessati a farlo, almeno per dare un'occhiata e poter dire di esserci stati. Effettivamente per esperienza personale la zona merita...ragazze stupende specialmente dopo le 21.30 e fiumi di gente che vaga senza meta intenta a guardare le vetrine sicuramente non per acquistare qualche souvenir.
Il RLD si estende nella zona ad est di piazza Dam ed al suo interno oltre alle vetrine ci sono un gran numero di Sexy Shop, cinema e teatri a luci rosse, PeepShow ed addirittura un museo del sesso.
Questo quartiere è però un microcosmo, un mondo isolato rispetto al resto della città, e con gli anni si è guadagnato la fama, non proprio piacevole, di essere una delle zone più malfamate della città, ed in effetti il contrasto con la vicina piazza Dam e con i quartieri limitrofi è notevole.
Sempre per esperienza personale consiglio di non avventurarsi nel quartiere dopo l'una di notte (e per l'esperienza di amici e conoscenti nella notte tra il 31 Dicembre e il 1° Gennaio) anche perchè la polizia lascia la zona.
Le tariffe sono standard e sono di 50€ ogni quarto d'ora.
Ricordiamo che in Olanda la prostituzione è legale e tassata dallo stato perciò se avete qualche genere di problema in questa zona potete tranquillamente rivolgervi alla polizia.
E' possibile che durante le vostre passeggiate nel quartiere incrociate persone (prevalentemente di colore) che a bassa voce vi offrono droghe pesanti (prevalentemente cocaina), non considerateli se ne andranno da soli, si ricorda che in Olanda la detenzione, l'uso e the trafficking of such substances is illegal and punishable by imprisonment.
Another advice, avoid coffee shop in the area as very poor standard compared to, and keeping the city.
remind all that it is forbidden to film inside the red light district.
And now a small example of the night last year in the red light district.
0 comments:
Post a Comment