Wednesday, September 29, 2010

Heys Outlet Mississauga

Terrae

Unknown people-Terrae
releases his new album Terrae
out today “Unknown People” (Folkclubethnosuoni/IRD), la seconda fatica discografica dei siciliani “Terrae - compagnia di musiche popolari”: un disco di “musica popolare contemporanea” di grande forza melodica e   ritmica. “C’è cu cci pensa”,è il titolo del primo singolo.
“Unknown People” nasce dall’idea di raccontare, in musica, alcuni momenti significativi della storia siciliana, nei quali il popolo si è ribellato al potere per rivendicare un proprio ruolo e di come questi moti popolari siano sempre stati repressi, con ferocia, nel sangue e nell’oblio delle cronache e della storia ufficiale. Sicilian Vespers from the beams, the occupations of land at Portella della Ginestra: a will, which, particularly today seems new, self-determination and redemption from a subordinate condition. A vision of "new" of the Sicilian people who, in spite of fatalism and old stereotypes, has tried for centuries to play its role.

The album is a unique choral history, crossing 700 years, told from the point of view popular. To tell the stories the protagonists are always directly, laborers, children, rebels, prisoners, fishermen. And find place in this narrative, including episodes of European history as the English Civil War view, however, through the eyes of a fighter Sicilian escaped from fascist tyranny.
consolidated the sounds of the violin quartet composed of Caesar Frisina, the bass Francesco Di Stasio, Anthony Livoti from the classical guitar and percussion George Rizzo, adding electronic elements, guitars and vocals female that expand the sonic references to a possible redefinition of the "world music" in "contemporary popular music."


All songs are original compositions except for the first , che è un omaggio a un gruppo storico della musica popolare   siciliana degli anni ‘70, la Taberna Mylaensis, e due brani della tradizione che invece sono due canti d’amore e che vogliono sottolineare il legame con la musica popolare siciliana e la sua grande capacità suggestiva. I testi sono per la maggior parte in dialetto siciliano, ma in tre casi sono in lingue straniere. Uno in francese, per ricordare la cacciata degli angioini; uno in spagnolo per raccontare la speranza di cambiamento rappresentata dalla guerra civile spagnola; uno in inglese, che racchiude in poche, significative strofe il senso di tutto il lavoro.
I brani contenuti nell’album
  “Coru di carcerati”,
“Cantu di carcerati”,
  “Inestra russa”,
  “La vida breve”,
  “Quantu basinicò”,
  “Cicirì francisi”,
  “Attenzione attenzione!”,
  “C’è cu cci pensa”,
  “Marì”,
“Si Ddiu pisci finu mi facissi”,
  Unknown people”,
  “Coru di carcerati”.

I Terrae li trovate su MySpace

Sunday, September 26, 2010

Cubefield Play Online

Alessio Di Giovanni

« Scinninu a la pirrera
Scinninu a la pirrera e ognunu mmanu
Porta la so lumera pi la via,
ca no pi iddi, pi l’erbi di lu chianu
luci lu suli biunnu, a la campìa (leggi tutto)
























Libbru   pi insignari u sicilianu:
Per lo studio del siciliano e…chi vo’ cchiu?
Rosalba Cammarata Anzalone
Publisher

Thursday, September 23, 2010

03 Hyundai Elantra Programming

Cassandra

Cassandra

It's called Cassandra Raphael, aged 35, is Sicilian comes from Vittoria (Ragusa), graduated in neurophysiopathology techniques, works as a hobby and passion for singing. E ' the new revelation of XFactor.


daughter of musicians, Cassandra, in life and health technicians. Over time liberò, però, si dedica alla musica, una grande passione che le è stata trasmessa dalla famiglia.
Elio l'ha scelta per salire sul palco di X Factor   e il pubblico l'ha votata per farla entrare nel programma.
E’ di sicuro un personaggio strambo e creativo   stranamente   somigliante a Luciana Littizzetto .

Cassandra felicissima di partecipare alle selezioni   ha rivolto un appello ai Vittoriesi e a tutti i i Ragusani
“Spero che la mia città e l’intera provincia   mi sostengano in questo meraviglioso viaggio che per me segna l’inizio di un nuova ed entusiasmante crescita, sia a livello personale che professionale. Essere selezionata da Elio non solo per le mie doti artistiche ma anche per la mia personalità e il mio modo di esibirmi, mi ha reso felicissima”.